Problemi su alcuni iPhone 12: la batteria si scarica velocemente in standby

Nuovo caso di battery drain per gli iPhone? Ecco alcune segnalazioni condivise da diversi utenti in tutto il mondo relative agli iPhone 12.

Da diversi giorni, un numero crescente di utenti sta riscontrando problemi con la batteria di iPhone 12 che si scarica rapidamente quando lo smartphone è in standby.

problemi batteria iphone 12

Solitamente, quando si acquista un nuovo iPhone, la batteria tende a scaricarsi più rapidamente del normale, ma questo è dovuto al maggiore utilizzo del dispositivo nelle prime fasi dopo l’acquisto, al ripristino dei dati, all’ottimizzazione di Spotlight e al fatto che tendiamo ad utilizzare maggiormente alcune nuove funzioni.

Dopo qualche giorno, il consumo della batteria si stabilizza sui parametri promessi da Apple. Su alcuni iPhone 12 non sembra essere così a causa di un battery drain che si presenta quando il telefono è in standby. In pratica, alcuni utenti lamentano un consumo eccessivo della batteria anche quando lo schermo è spento e sono disattivati sia il Wi-Fi che la connessione 5G.

batteria iphone 12

Il problema sembra riguardare tutta la gamma iPhone 12, ma in particolar modo iPhone 12 Pro e iPhone 12 mini che hanno una capacità della batteria inferiore rispetto alla linea iPhone 11. Un utente ha notato che il suo iPhone 12 Pro perde circa il 4% all’ora di autonomia quando il telefono è in standby.

Sto notando che l’iPhone 12 Pro si scarica quando è inattivo, e con quasi nessuna attività in background, a un tasso del 4%, che è molto più alto del mio iPhone 11 Pro. Ad essere onesti, si tratta di un dato peggiore che io possa ricordare su qualsiasi altro iPhone utilizzato in passato. Il primo istinto è stato quello di disabilitare i dati mobili per vedere se si trattava di un problema legato al 5G, ma in realtà non vedo alcuna reale differenza.

Dopo questo post, centinaia di utenti hanno condiviso esperienze simili che capitano sempre con iPhone in standby. Quando attivo, il consumo della batteria rientra nella norma. Tra l’altro, il consumo rimane lo stesso anche se è attiva la modalità di risparmio energetico.

Gli utenti che hanno contattato Apple raccontano che l’assistenza ha eseguito un test diagnostico senza riscontrare alcun problema, inducendoli a credere che si possa trattare di un bug di iOS risolvibile con un aggiornamento software.

Avete notato anche voi un consumo eccessivo su iPhone 12 in standby?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News