Apple Watch è un salva vita, altro caso dagli Stati Uniti

Dagli Stati Uniti arriva la storia di un ragazzo che, grazie ad Apple Watch, ha scoperto di avere un serio problema al cuore.

Le funzionalità di monitoraggio del cuore presenti su Apple Watch hanno consentito ad un giovane dell’Ohio di scoprire un problema al cuore mai diagnosticato in precedenza.

apple watch ecg

Come riporta 24 News, il 25enne Zachary Zies ha ricevuto un avviso sul suo Apple Watch relativo ad un’elevata frequenza cardiaca a riposo pari a 210 battiti al minuto. Il giovane ha combattuto per anni con l’atassia di Friedreich ed è stato costretto su una sedia a rotelle sin dalla scuola media.  L’atassia di Friedreich è una rara malattia genetica che può causare difficoltà a camminare e a parlare.

L’Apple Watch mi stava praticamente dicendo che qualcosa non andava” racconta Zies”, “Allora ho chiesto subito un parare medico“. Un’analisi più accurata ha confermato che Zies è affetto da un problema al cuore che va monitorato ed è probabile che, se tale problema fosse stato scoperto più in là, il giovane avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità