Apple condivide le reazioni degli sviluppatori alle nuove commissioni App Store

Apple ha condiviso le reazioni favorevoli di molti sviluppatori dopo la decisione di tagliare le commissioni su App Store.

La scorsa settimana, Apple ha annunciato il lancio del nuovo programma Small Business su App Store che prevede un taglio al 15% delle commissioni per gli sviluppatori che guadagnano meno di un milione di dollari all’anno. In un comunicato stampa rilasciato oggi, Apple ha condiviso gli apprezzamenti di molti sviluppatori.

commissioni app store

Dal 1° gennaio 2021, tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari su App Store pagheranno ad Apple una commissione del 15% invece del 30% standard.

Il nuovo comunicato stampa di Apple che contiene un lungo elenco di citazioni di sviluppatori che sono soddisfatti della novità. Apple ha affermato che il nuovo programma per piccole imprese andrà a vantaggio della “stragrande maggioranza degli sviluppatori“, fornendo loro maggiori entrate per far crescere i loro team e migliorare le loro app.

Christian Selig, sviluppatore dell’app Apollo per Reddit:

Questo ha reso felice il mio risveglio. Questo mi aiuterà tantissimo. Prenderò decisioni come assumere un aiuto extra o acquistare attrezzature migliori, andare a conferenze, fare più pubblicità, e tanto altro. Significa davvero molto per me che Apple stia facendo una cosa così fantastica! Aiuterà moltissimo la mia attività “

Curtis Herbert, sviluppatore di Slopes Ski & Snowboard:

Questo cambiamento si traduce in un aumento del 21% delle entrate per noi, il che è enorme. Abbassa l’asticella per i nuovi sviluppatori che cercano di avviare un’impresa. Poiché COVID ha colpito duramente molti di noi questo anno, si tratta di una novità tanto necessaria che aiuterà molti di noi a superare la tempesta.

JiaHao Wang, sviluppatore di YaoYao – Corda per saltare:

Chi sviluppa per Apple ha accesso a un set di strumenti senza precedenti con l’integrazione di SwiftUI e il lancio del Mac con il chip M1, e il nuovo App Store Small Business Program contribuisce a dare slancio alle piccole imprese e alle loro creazioni.

Asaf Avidan Antonir, co-fondatore e CEO, Onyx Inc.

Siamo una startup appena avviata e ogni piccolo supporto è benvenuto. La riduzione della commissione dell’App Store al 15% ci permetterà di aumentare significativamente la liquidità e il capitale circolante che possiamo reinvestire nell’attività. Apprezziamo l’impegno di Apple nell’aiutare gli sviluppatori come noi in questa fase iniziale.

Alex Romayev, co-fondatore, Med ART Studios

Siamo entusiasti dell’App Store Small Business Program. Abbiamo sempre apprezzato la visibilità e il supporto che Apple ci ha offerto, dando modo a milioni di utenti in tutto il mondo di scoprire le nostre app tra i contenuti in primo piano e le raccolte della tab Oggi. Negli ultimi 10 anni il mercato è diventato molto più competitivo e ora le piccole imprese come la nostra, finanziate da privati, fanno più fatica a restare a galla. Questo cambiamento sarà molto apprezzato e ci permetterà di continuare a migliorare le app esistenti e crearne di nuove negli anni a venire. Ci guadagniamo tutti.

Le citazioni di Apple riprendono ovviamente le opinioni di sviluppatori felici, ma ci sono aziende che guadagnano più di 1 milione di dollari come Spotify che hanno rilasciato dichiarazioni contrarie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News