HomePod mini smontato: impossibile ripararlo!

Lo speaker HomePod mini è praticamente impossibile da riparare in casa, visto che tutti i componenti e lo stesso cavo di alimentazione non possono essere scollegati.

Anche HomePod mini subisce il primo teardown che ci permette di dare uno sguardo all’interno del nuovo speaker smart di Apple.

HomePod-mini-teardown

L’utente “ouimetnick” del forum di MacRumors ha condiviso le foto di questo teardown interamente dedicato all’HomePod mini. Proprio come visto con il primo modello, anche in questo caso è praticamente impossibile smontare lo speaker senza romperlo.

homepod smontato

La procedura di smontaggio è leggermente diversa e bisogna stare attenti poiché il tessuto esterno non ha stringhe lunghe. Chiunque sia interessato a fare a pezzi un HomePod mini dovrà rimuovere tre viti T6 sul disco di plastica e una vite T10 sulla base inferiore. Inoltre, ci sono ancora altri quattro copriviti in gomma con quattro viti T6 che devono essere rimosse prima di scollegare il cavo a nastro ed estrarre il diffusore LED.

smontaggio homepod

All’interno, HomePod mini ha solo un piccolo woofer e due radiatori passivi senza tweeter, il che significa fondamentalmente che non suonerà mai come l’HomePod più grande. È interessante notare che l’HomePod mini è dotato di un connettore USB-C e un alimentatore separato, ma il cavo di alimentazione non è rimovibile come sul fratello più grande.

La mini scheda logica HomePod è molto piccola in quanto ha un SiP (System-in-Package) S5 con tutti i componenti saldati su di esso. In conclusione, riparare un HomePod mini è praticamente impossibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware