Gli utenti di iPhone 12 mini segnalano problemi di sensibilità al tocco

Alcuni modelli di iPhone 12 mini sembrano avere qualche problema di sensibilità al tocco.

Diversi utenti in possesso del nuovo iPhone 12 mini stanno segnalando problemi di sensibilità al tocco nella schermata di blocco. Sul forum MacRumors sono presenti diversi post che descrivono il problema e il thread è stato condiviso su Reddit, dove anche altri utenti segnalano problemi simili.

iphone 12 mini problemi

In particolare, il problema sembra manifestarsi maggiormente quando si scorre verso l’alto dalla parte inferiore nella schermata di blocco, o quando si premono i pulsanti della torcia o della fotocamera. Il display sembra faccia fatica a riconosce i tocchi o lo scorrimento verso l’alto per sbloccare il dispositivo. Stranamente, però, i problemi di sensibilità terminano una volta sbloccato l’iPhone.

Alcuni utenti ipotizzano che la mancanza di reattività potrebbe essere un problema di conduttività, perché ci sono rapporti secondo i quali il problema sparisce quando il telefono viene collegato a un caricatore o quando si tiene in mano senza custodia. Tuttavia, ancora non è chiara quale sia la vera causa della scarsa sensibilità, ma speriamo sia solo un problema software facilmente risolvibile tramite un aggiornamento.

Durante la nostra prova non abbiamo riscontrato alcun problema con la nostra unità. Qualcuno di voi ha notato problemi simili con il nuovo iPhone 12 mini?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News