Le NOVITÀ di iOS 14.3 beta 1: ProRAW, AirTags e tanto altro!

Scopriamo nel dettaglio tutte le novità della beta 1 di iOS 14.3 da poco rilasciata da Apple, con tanto di riferimenti ad alcuni futuri prodotti.

Durante la notte, Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 14.3. In questo articolo scopriamo tutte le novità del nuovo sistema operativo.

Ricordiamo che al momento iOS 14.3 Beta 1 è disponibile unicamente per gli sviluppatori. L’aggiornamento è compatibile con tutti i dispositivi che possono avere iOS 13 e iOS 14.

Novità iOS 14.3 Beta 1

A seguire tutte le novità di iOS 14.3 Beta 1:

  • Riferimenti ad AirTags: questa beta include nuovi riferimenti a questo dispositivo Apple non ancora presentato. In una build interna sono presenti anche video e immagini per guidare l’utente alla configurazione. La beta 1 di iOS 14.3 include una sezione nell’app Dov’è dedicata proprio agli AirTags e agli altri accessori di tracciamento di terze parti come i Tile
  • Supporto ProRAW: iOS 14.3 aggiunge il supporto al formato ProRAW su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Apple ProRAW è essenzialmente un formato ibrido, una via di mezzo tra le immagini in puro RAW e la comodità dei formati JPG e HEIF. Apple lo definisce “il meglio di entrambi i mondi”. In pratica, si tratta di un’opzione pensata per consentire anche agli utenti meno esperti di elaborare immagini in modo avanzato, senza però far perdere tutte quelle opzioni già note a chi conosce e lavora con il formato RAW classico. Il formato può essere abilitato nella sezione Fotocamera delle Impostazioni su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
    proraw ios 14.3
  • iOS 14.3 mostrerà le opzioni per le app di terze parti dopo l’aggiornamento software o in fase di configurazione dell’iPhone. Questi suggerimenti di app saranno forniti solo in alcuni paesi dove richiesto dalle leggi locali (al momento non esiste un elenco completo). In pratica, nel corso della prima configurazione l’azienda andrà a suggerire alcune applicazioni di terze parti, consentendo quindi all’utente di installare da subito anche software non sviluppato direttamente da Apple.
  • L’App Salute aggiunge una nuova sezione dedicata alle donne in dolce attesa
    apple-health-app-pregnancy
  • Controller: iOS 14.3 introduce il supporto al nuovo PlayStation DualSense Wireless della PlayStation 5 e al controller Luna di Amazon
  • Le App Clip possono essere lanciate tramite un codice inquadrato direttamente dalla fotocamera
  • Ecosia può ora essere impostato come motore di ricerca predefinito in alternativa ai già presenti Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo.
  • L’app Casa mostra ora nuove notifiche quando è disponibile un aggiornamento di un accessorio. In futuro, gli accessori HomeKit potranno essere aggiornati direttamente dall’app Casa, senza dover utilizzare le app terze dei relativi produttori
  • Nuova funzione Cardio Fitness per Apple Watch. Il dispositivo può accedere alla tua attività cardio, un importante indicatore della salute generale. I livelli di Cardio Fitness sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore a 20 anni e sono stimati in base all’età. 
  • Meteo in iOS 14.3 fornisce nuove raccomandazioni sulla salute della qualità dell’aria in paesi specifici come Stati Uniti, Regno Unito, Germania, India, Cina e Messico, con i dati sulla qualità dell’aria forniti da Breezometer.
  • Scovata una nuova icona degli AirPods Studio
    airpods studio
  • Fitness+: presenti riferimenti a Fitness+ nelle impostazioni di iOS 14.3 in Privacy> Analisi e miglioramenti. L’impostazione è incompleta e non può essere attivata, ma suggerisce che Fitness+ potrebbe essere rilasciato insieme a iOS 14.3. Apple ha promesso che Fitness+ uscirà alla fine del 2020 (ma non in Italia).

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di iOS 14

L’articolo è in costante aggiornamento. Torna a visitarlo più avanti per conoscere le ultime novità!

News