Aumenta la domanda su Apple TV+ grazie al successo di “Defending Jacob” e “Truth Be Told”

Apple TV+ sta guadagnando pubblico grazie alla seconda ondata di show originali come "In difesa di Jacob".

Secondo i dati della società di ricerca Parrot Analytics, il numero di stream su Apple TV+ è in aumento poiché i suoi programmi diventano sempre più popolari negli Stati Uniti.

Apple TV+

Nei mesi successivi al lancio, Apple TV‌+ aveva deluso pubblico e critica, almeno stando ai dati basati su social media, valutazioni degli utenti e “pirateria”. Tuttavia, una nuova ricerca di Parrot Analytics mostra che la “seconda ondata” di programmi originali del servizio di streaming di Apple è stata molto più popolare tra il pubblico rispetto ai titoli di lancio.

In difesa di Jacob” è stata finora la serie originale di Apple che ha avuto più successo. In media, lo spettacolo è stato richiesto 29,5 volte di più rispetto ad altre serie negli Stati Uniti durante i suoi primi 60 giorni sulla piattaforma. Il secondo programma più richiesto è stato “Truth Be Told“, seguito da “Servant” di M. Night Shyamalan. Da notare che nessuno dei tre faceva parte dei titoli di lancio di ‌Apple TV‌+.

show apple tv+

La commedia “Ted Lasso”, invece, si colloca solo al nono posto, ma Parrot Analytics ha notato che lo spettacolo sta rapidamente prendendo piede tra gli spettatori. Al contrario di “In difesa di Jacob”, che ha attirato subito il pubblico, la richiesta verso “Ted Lasso” è stata lenta ma costante nel tempo anche grazie al passa parola.

Nel complesso, i dati suggeriscono che il servizio Apple TV+ sta prendendo sempre più piede come piattaforma di streaming nonostante un avvio piuttosto lento; l’arrivo delle seconde stagioni dei suoi programmi originali non farà altro che renderlo sempre più appetibile.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+