iPhone 12 Pro può misurare l’altezza di qualcuno utilizzando il sensore LiDAR

Il sensore LiDAR consente di misurare l’altezza di una persona utilizzando iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

I nuovi iPhone 12 Pro sono dotati di un sensore LiDAR che consente di avere esperienze di realtà aumentata migliorate, ma anche la possibilità di misurare facilmente l’altezza di una persona utilizzando l’app Metro.

Quando l’app Metro rileva una persona nel mirino, ne misura automaticamente l’altezza dal suolo alla sommità della testa, del cappello o dei capelli. Secondo Apple, è possibile anche misurare l’altezza di una persona seduta su una sedia.

Per misurare l’altezza di una persona, vi basterà aprire l’app Metro e posizionare l’iPhone in modo che la persona che desiderate misurare appaia sullo schermo dalla testa ai piedi. Dopo un breve momento, verrà visualizzata una linea nella parte superiore della testa della persona con la relativa misura dell’altezza, che apparirà in formato piedi, pollici o in centimetri a seconda che sia selezionato il sistema di unità imperiale o metrico, che può essere modificato in Impostazioni> Misura> Unità di misura.

Il pulsante di scatto circolare nell’angolo in basso a destra consente anche di scattare una foto della persona con la sua misura dell’altezza e condividerla. Questa funzione è limitata ai dispositivi dotati di sensore LiDAR, ovvero i nuovi modelli di iPad Pro 2020 e i nuovi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità