iPhone 12 supporta il download di iOS in 5G, ma non sempre in modo automatico

Apple fa sapere che gli utenti iPhone 12 possono scaricare gli aggiornamenti di iOS anche tramite connessione 5G, ma non sempre in modo automatico.

Un documento di supporto pubblicato da Apple rivela che la serie iPhone 12 supporta il download in 5G degli aggiornamenti di iOS, sebbene alcuni utenti potrebbero dover abilitare manualmente questa funzione.

impostazioni 5g iphone

In questo documento, Apple ha delineato le funzionalità delle modalità dati 5G sulla serie iPhone 12. Oltre alla possibilità di scegliere tra 5G o LTE, e alla cosiddetta “Smart Data Mode” che alterna automaticamente la connettività cellulare tra 5G e LTE a seconda delle esigenze, iOS fornisce tre impostazioni alternative: Consenti più dati su 5G , Standard e Low Data Mode.

Attivando Consenti più dati su 5G, gli utenti avranno chiamate FaceTime di alta qualità, video e audio streaming ad alta definizione e aggiornamenti iOS tramite 5G. Inoltre, le app di terze parti vengono autorizzate ad utilizzare più dati cellulari per “esperienze avanzate“. Questa impostazione viene attivata automaticamente come predefinita solo su iPhone con determinati piani dati illimitati offerti da alcuni operatori.

La modalità dati Standard, che consente aggiornamenti automatici e attività in background tramite rete cellulare, è la selezione predefinita per la maggior parte degli operatori (ma non andrà a scaricare gli aggiornamento iOS in 5G). Questa modalità abbassa la qualità di FaceTime e le impostazioni video e audio a livelli “standard”.

LEGGI ANCHE: Quanta batteria consuma il 5G su iPhone 12?

La modalità Low Data (Consumo limitato di dati) riduce invece l’utilizzo dei dati cellulare, mettendo in pausa gli aggiornamenti automatici e le attività in background.

Apple non specifica quali piani offerti dagli operatori abiliteranno automaticamente Consenti più dati su iPhone 12, ma è probabile che questo avverrà inizialmente solo per alcuni carrier americani. Coloro che desiderano sfruttare questa opzione possono attivarla manualmente andando in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News