tifo Napoli: la recensione di iPhoneItalia

Oggi recensiamo l’applicazione “tifo Napoli”, realizzata dalla software house Woom.

IMG_0479

Schermata 2009-12-19 a 14.57.02

tifo Napoli è attualmente l’applicazione sportiva più venduta su AppStore, a conferma della bontà di un progetto e della fede calcistica del popolo partenopeo.

classificaapplestore

L’applicazione è stata realizzata da Luigi Marino e la collaborazione di Danilo De Rosa, Bruno Bellissimo e Marco Musella del team Woom ideato da Antonio Prigiobbo, dedicando tempo e passione ad un progetto che si sta rivelando vincente.

IMG_0487

Lo scopo è quello di fornire al tifoso napoletano tutte le news e le informazioni sulla sua squadra del cuore.

TifoNapoli!’ non è solo un’applicazione per iPhone, è anche un nuovo modo di comunicare “dei” tifosi: un servizio di social networking che utilizza e utilizzerà le tecniche e le logiche del web 2.0 in particolare del social cloud per diffondersi… L’idea di sviluppare qualche cosa per la nostra squadra del cuore c’era stata già qualche mese fa” – dice il designer Prigiobbo – “Ci è venuta quindi l’idea di parlare del calcio come tifosi e come tra amici è stata consequenziale la scelta di realizzare un prodotto che veda coprotagonisti i tifosi. Questo è un tributo alla nostra squadra e alla nostra città, già stiamo lavorando per sviluppare altri progetti sia nello sport che per il tempo libero e l’arte, con sofisticare logiche di marketing interattivo“.

Ma vediamo in dettaglio l’applicazione tifo Napoli.

L’applicazione è divisa in varie schede:

  • News: qui abbiamo tutte le notizie più importanti sul Napoli Calcio, le formazioni, il calciomercato, le dichiarazioni dei protagonisti, le interviste e tanto altro. Cliccando sul titolo viene aperto l’articolo completo da tuttonapoli.net.
    IMG_0480
    IMG_0481
  • Squadra: tutti i giocatori del Napoli, con tanto di scheda e ruolo. La scheda è davvero completa, in quanto è corredata da una biografia chiara e completa, con tante piccole curiosità che anche il tifoso più appassionato magari non conosce.
    IMG_0483
    IMG_0484
  • Calendario: tutte le partite del Napoli, con i risultati, e le date dei prossimi incontri
    IMG_0485
  • Classifica: la classifica della Serie A, con la divisione tra Zona Champions, Zona Uefa, Classifica Centrale e Zona Retrocessione
    IMG_0486

tifo Napoli è un’ottima applicazione, con un’interfaccia semplice e chiara e soprattutto ricca di contenuti!

Voto: 8, per gli amanti del Napoli è un obbligo, anche in vista dei futuri aggiornamenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store