La causa Apple contro Epic inizierà il 3 maggio

Apple ed Epic Games si affronteranno in tribunale il 3 maggio 2021, in anticipo rispetto alla precedente data di luglio. 

Il tribunale distrettuale della California ha annunciato la data del processo tra Epic Games e Apple, che inizierà il 3 maggio alle ore 8.30 locali.

free fortnite

Come richiesto dalle due aziende, il processo sarà deciso da un giudice e non dalla giuria popolare. Inoltre, l’inizio è stato anticipato rispetto alla data iniziale di luglio per evitare potenziali sovrapposizioni con altri processi.

Oltre alla data ufficiale, il tribunale ha anche stabilito alcune date preliminari, comprese quelle per le presentazioni delle due società, le confutazioni e le conferenze. I legali, ad esempio, dovranno fornire rapporti scritti a partire dal 15 febbraio 2021. Il giudice ha anche chiesto ad Apple ed Epic Games di incontrarsi e conferire con un consulente in merito ad alcune questioni correlate come quelle antitrust.

Le prime sentenze sono state per lo più favorevoli ad Apple, con il giudice Rogers ha ad esempio accusato Epic di sapere esattamente cosa stava facendo quando ha lanciato l’aggiornamento di Fortnite e la campagna pubblica contro Apple, sostenendo che anche le conseguenze erano ben note.

Epic ha inoltre ricevuto diverse ammonizioni in merito ad argomentazioni quali le accuse di monopolio e la comparazione dello smartphone alle console. Poiché il giudice Rogers ritiene che le reazioni di Epic Games siano state un po’ esagerate, non verrà concessa un’ingiunzione preliminare per costringere Apple a riportare Fortnite su App Store, almeno fino alla data del processo e sempre che le due aziende non trovino prima un accordo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News