Misura errata del Solo Loop, bisogna restituire l’intero Apple Watch?

Diversi utenti segnalano che il metodo del PDF adottato da Apple per scegliere la misura giusta del Solo Loop non è infallibile, anzi.

Con l’Apple Watch Series 6, Apple ha introdotto anche due nuove tipologie di cinturini: il Solo Loop e il Braided Solo Loop. Questi cinturini sono particolari perché non hanno fibbie o altri elementi di fissaggio e utilizzano un design elasticizzato per consentire una corretta vestibilità al polso. Peccato che molti utenti li stiano restituendo perché non calzano perfettamente rispetto alle misure testate in fase di ordinazione.

solo loop

Poiché questi cinturini non sono regolabili, Apple li vende in nove diverse misure per assicurarsi che ogni cliente possa scegliere quella che calza meglio. In fase di acquisto dell’Apple Watch con Solo Loop o del singolo cinturino, infatti, Apple propone una guida da stampare che serve a scegliere la misura giusta.

A quanto pare, questo PDF non è preciso e tanti clienti sono stati costretti a restituire i Solo Loop proprio perché la misura era errata rispetto alle dimensioni del proprio polso. Il problema è che se il cinturino è stato acquistato insieme ad un Apple Watch Series 6 o SE, l’utente deve restituire l’intero dispositivo poiché quel cinturino viene considerato come “acquisto configurato interamente durante l’ordine“.

Inoltre, poiché le scorte dei nuovi Apple Watch Series 6 e dei Solo Loop sono limitate, molti utenti dovranno attendere tra fine ottobre e inizio novembre per poter ricevere il modello giusto. Fortunatamente, alcuni clienti segnalano di essere riusciti a ricevere il cinturino dalle dimensioni diverse senza dover restituire l’Apple Watch, ma non è chiaro se si tratta di episodi isolati o se Apple adotterà questa politica per tutti i resi.

A quanto pare, le errate misurazioni del PDF riguardano soprattutto il Braided Solo Loop, anche se le differenze variano da persona a persona. Tra l’altro, non dimenticate che è richiesta una perfetta aderenza affinché il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue su Apple Watch Series 6 possa funzionare correttamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News