Come scegliere la misura giusta per il nuovo cinturino Solo Loop di Apple Watch

Con Solo Loop, Apple offre una guida per scegliere la misura giusta del nuovo cinturino.

Solo Loop è il nuovo cinturino per Apple Watch introdotto ieri da Apple e compatibile con tutti i modelli dal Series 4 in poi. La particolarità di questo accessorio è la misura che deve essere scelta prima dell’acquisto.

solo loop

Il cinturino ultraleggero Solo Loop presenta un design allungabile e uniforme, disponibile in due materiali: silicone morbido e filo intrecciato. Lo speciale processo di trattamento a raggi UV a cui è stato sottoposto il silicone morbido dà al Solo Loop una finitura liscia e setosa. Per realizzare il Solo Loop Intrecciato, invece, viene utilizzata una macchina di precisione che intreccia i 16.000 filamenti di poliestere (composti al 100% da materiale riciclato) a fili di silicone ultrasottili.

misura solo loop

Per garantire comfort a tutti gli utenti, il nuovo sistema di taglie offre nove diverse lunghezze per i cinturini Solo Loop. In fase di acquisto dell’Apple Watch con Solo Loop o del singolo cinturino, Apple propone una guida da stampare che serve a scegliere la misura giusta:

  1. Stampa questa pagina in scala 100%, senza ridimensionarla. (Per verificare di aver stampato nella scala corretta, appoggia una carta di credito o d’identità sul riquadro qui sotto: se combaciano, sei a posto.)
  2. Ritaglia il modello e avvolgilo attorno al polso: deve aderire bene, ma non stringere.
  3. Il numero che vedi tra le frecce è la tua misura.

Una volta trovata la misura giusta, basterà scegliere il relativo numero e procedere con l’ordinazione.Visti i problemi con queste misurazioni offerte da Apple, ecco un suggerimento utile se avete già un cinturino Sport per qualsiasi modello di Apple Watch. Ad esempio, se hai un orologio da 38 mm o 40 mm e stai utilizzando il cinturino Sport agganciato al primo foro, equivale a una taglia 1 per il Solo Loop. All’altro estremo, se hai un orologio da 42 mm o 44 mm e stai utilizzando il cinturino Sport sull’ultimo foro, devi ordinare il Solo Loop nella misura 12. L’immagine che potete vedere sopra potrebbe essere un valido aiuto per la scelta del vostro cinturino Solo Loop.

Il cinturino Solo Loop è disponibile al costo di 49€ nelle colorazioni rosaranciodeep navy, cipro, zenzero, (PRODUCT) RED, nero e bianco

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide