Google Maps per Apple Watch è ora disponibile su App Store

Importante novità per Google Maps, che da oggi è disponibile anche per watchOS.

Dopo aver annunciato questa novità nel mese di agosto, Google riporta su App Store la nuova applicazione “Google Maps” per Apple Watch.

Google Maps Apple Watch

 

Con l’ultimo aggiornamento disponibile da oggi su App Store, Google Maps è ora compatibile anche con watchOS.

Su Apple Watch, l’app fornisce indicazioni dettagliate sul luogo da raggiungere e sugli orari di arrivo stimati. La schermata principale dell’app mostra le informazioni sul viaggio corrente, mentre subito sotto troviamo i tempi di viaggio stimati. Sono anche disponibili le destinazioni rapide salvate nell’app principale, come Casa e Lavoro.

Su watchOS non possiamo inserire direttamente una nuova posizione, visto che questa operazione va comunque effettuata su iPhone, né vengono mostrate le mappe in tempo reale.. Google Maps per Apple Watch permette comunque di scegliere il tipo di viaggio tra auto, bicicletta, trasporto pubblico o a piedi, in modo da poter visualizzare i percorsi consigliati per raggiungere la destinazione.

Oltre alle indicazioni testuali e di direzione, l’app sfrutta anche il feedback aptico per fornire un ulteriore aiuto all’utente durante la navigazione.

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch