LG fa marcia indietro rispetto a precedenti dichiarazioni e afferma che non ci saranno aggiornamenti per le smart TV pre-2019 con supporto ad AirPlay 2 e HomeKit.

In un precedente documento di supporto, LG aveva indicato l’imminente arrivo del supporto ad AirPlay 2 e HomeKit su alcune smart TV del 2018. Questo update sarebbe dovuto arrivare ad ottobre e avrebbe interessato le smart TV LG 2018 con le sigle SK e UK, insieme ai modelli OLED con sigle che vanno da B8 a Z8.
Oggi è arrivata la notizia che LG non rilascerà più questo aggiornamento, lasciando gli utenti di quelle smart TV senza supporto ad AirPlay 2 e HomeKit.
Il supporto AirPlay 2 e HomeKit avrebbe consentito a queste smart TV di essere controllate tramite l’app Home su iPhone, iPad o Mac. Gli utenti avrebbero potuto chiedere a Siri o usare i comandi dell’app per accendere e spegnare il televisore, cambiare ingresso e automatizzare altre funzioni. Con il supporto delle automazioni, i dispositivi AirPlay 2 potevano essere impostati per fare cose come riprodurre musica quando arrivi a casa o stopparla quando esci.
Purtroppo, tutto questo non arriverà sulle smart TV LG del 2018.