Samsung “batte” Apple con il suo Charger Pad Trio

Si chiama Charger Pad Trio ed è il primo pad wireless realizzato da Samsung in grado di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente. Qualcuno ha detto AirPower?

Non avrà tutte le diavolerie tecnologicamente avanzate dell’ormai defunto AirPower di Apple, ma il Charger Pad Trio di Samsung permette di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente.

Samsung Charger Pad Trio

Questo accessorio può ricaricare contemporaneamente e in modalità wireless un telefono Samsung della serie Note 20, un Galaxy Watch 3 e gli auricolari Buds Live, proprio come avrebbe dovuto fare l’AirPower con iPhone, Apple Watch e AirPods. Purtroppo, il progetto di Apple è naufragato definitivamente, anche se pare che l’azienda stia lavorando a una nuova versione dopo aver corretto i problemi di surriscaldamento di quel primo modello.

La tecnologia adottata da Samsung per il suo Charger Pad Trio esiste da diverso tempo e non offre tutte le funzionalità dell’AirPower (come ad esempio la possibilità di poggiare in qualsiasi punto i dispositivi per avvia la ricarica). L’azienda sudcoreana ha però adottato dei componenti più piccoli rispetto ad altre soluzioni simili già in commercio.

charger pad trio

Il design è molto semplice, con una forma rettangolare e angoli arrotondati. Il pad viene alimentato tramite porta USB-C ed è in grado di ricarica a 15W. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 99€.

Cosa ne pensate? Meglio attendere per offrire qualcosa di più avanzato come sta facendo Apple oppure seguire la linea di Samsung?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza