“The Essex Serpent”, la nuova serie Apple TV+ con Keira Knightley

Keira Knightley sarà la protagonista della nuova serie "The Essex Serpent" su Apple TV+.

Apple ha acquisito i diritti per l’adattamento del romanzo “The Essex Serpent” scritto da Sarah Perry, che arriverà come nuova serie su Apple TV+.

Keira Knightley
Come riporta Deadline, “The Essex Serpent” segue la storia di una donna da poco vedova di nome Cora Seaborne (interpretata da Keira Knightley) che fugge da un matrimonio violento e si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex. Cora è affascinata dalla superstizione locale secondo cui una creatura mitica chiamata Essex Serpent vaga nella zona.

Mentre ammira quei luoghi, Cora viene a sapere di un’intrigante legenda di una spaventosa creatura che si dice vaghi per le paludi reclamando vite umane. Dopo quasi 300 anni, si dice che il mitico Serpente dell’Essex sia tornato, uccidendo un giovane alla vigilia di Capodanno.

Da non credente e appassionata naturalista, Cora è affascinata da queste voci e crede che questo essere ritenuto magico dalla popolazione locale non sia altro che una bestia marina ancora sconosciuta. Desiderosa di indagare, viene presentata al vicario locale William Ransome. Anche Will non crede a quelle voci ma, a differenza di Cora, è un uomo di fede ed è convinto che le voci siano causate dal panico morale e dall’abbandono del vero credo.

Queste due persone apparentemente diverse si ritroveranno presto inesorabilmente unite e lacerate da una relazione intensa che cambierà le loro vite in modi del tutto inaspettati.

Oltre a recitare nella serie, Keira Knightley sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie. Al momento non ci sono informazioni sulla data di lancio.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+