Snapchat lancia una funzionalità in stile TikTok

Snapchat vuole tornare alla ribalta e lo fa introducendo una funzionalità in stile TikTok. Sarà la mossa giusta?

Secondo un nuovo report di The Verge, Snapchat avrebbe deciso di fare concorrenza a TikTok, integrando il supporto per una funzionalità musicale in stile TikTok.

Secondo il rapporto, questa funzione consentirà agli utenti di registrare video con in sottofondo dei brani popolari, direttamente dall’app Snapchat. Al contrario di ciò che avviene su TikTok, non ci sarà una pagina infinita di contenuti “Per te”, né la possibilità di visualizzare tutti i video che utilizzano un brano o un suono specifico. L’intenzione di Snapchat è di concentrarsi sulla creatività e condividerla con gli amici.

Nonostante alcune similitudini con la famosa app TikTok, un portavoce di Snapchat ha voluto sottolineare che questa funzione è progettata per condividere la musica con “veri amici”, non verso una vasta raccolta di follower pubblici come avviene su TikTok.

Non a caso, questo annuncio da Snapchat arriva nel periodo più incerto per TikTok negli Stati Uniti. L’app, di proprietà della società cinese ByteDance, rischia seriamente il ban da parte dell’amministrazione Trump, e solo la probabile acquisizione da parte di Microsoft potrebbe evitarla.

Questa nuova funzionalità verrà lanciata insieme ad un vasto catalogo di musica di Warner Music Group, Universal Music Publishing Group, Merlin e altri. Sarà disponibile per tutti gli utenti di lingua inglese entro questo autunno, ma a partire da oggi è disponibile per gli utenti in Nuova Zelanda e Australia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store