Dopo la pausa forzata a causa della pandemia di coronavirus, con il successivo lancio del programma Today at Home, finalmente da oggi ritornano le sessioni Today at Apple in alcuni Apple Store in Cina.

Rispetto al passato, il nuovo calendario Today at Apple è più leggero e semplice, con al massimo tre sessioni al giorno per ogni store. Al momento, però, ripartono solo le sessioni di fotografia e arte, che riescono a garantire la distanza di sicurezza. Infatti, per ora, non vedremo sessioni di laboratorio o esibizioni di artisti che spesso attirano molta gente.
Oltre ai soliti controlli della temperatura e al disinfettante per le mani presenti in tutti gli Apple Store, l’azienda di Cupertino afferma che disinfetterà tutte le apparecchiature utilizzate dopo ogni sessione, per evitare rischi. Nella maggior parte dei luoghi, i posti a sedere sono stati ridotti e posti ad almeno un metro di distanza.
A partire da oggi, 3 Agosto, le sessioni riprendono in 9 dei 42 Apple Store presenti nel paese. Non a caso, le 9 sedi scelte presentano il design più recente di Apple che include la presenza di un videowall, in cui le sessioni sono più facili da tenere rispetto ad altri store più piccoli.
Insomma, pian piano si sta cercando di tornare alla normalità, ma sempre adottando le giuste precauzioni. Molto probabilmente, tranne in alcuni casi come quello di cui vi abbiamo raccontato oggi, le sessioni Today at Apple rimarranno virtuali per tutto il 2020.