I film della Universal Pictures arriveranno su Apple TV 17 giorni dopo il debutto nei cinema

Ci vorranno solo 17 giiorni dall'uscita nei cinema prima di vedere un nuovo film della Universal Pictures su Apple TV e su altre piattaforme digitali.

Universal Pictures ha siglato un nuovo accordo con la AMC Entertainment per ridurre i tempi tra l’uscita di un film nei cinema e la sua disponibilità sulle piattaforme digitali.

appletvmovies

Questo significa che i nuovi film della Universal Pictures saranno disponibili su iTunes e sull’app Apple TV solo 17 giorni dopo la prima proiezione nei cinema. Prima di questo accordo, la “finestra teatrale” dei film realizzati dalla Universal Pictures prevedeva un’attesa di 75 giorni tra l’uscita nei cinema e la loro disponibilità sulle piattaforme digitali.

Come sottolineato dal Wall Street Journal, la AMC aveva precedentemente minacciato di non proiettare alcun film della Universal nei suoi cinema dopo che lo studio aveva portato “Trolls World Tour”  direttamente online. Tuttavia, con la maggior parte dei cinema chiusi a causa della pandemia di COVID-19, pubblicare nuovi film online il prima possibile è diventato inevitabile.

Per quanto riguarda i prezzi negli USA, il noleggio di un nuovo film della Universal costerà 20$. La cifra potrebbe sembrare alta, ma se consideriamo che si tratta di film appena usciti al cinema e che è possibile guardarli a casa con tutta la famiglia, allora la situazione cambia.

Anche se questa decisione è legata all’attuale situazione sanitaria mondiale, è probabile che il rapporto tra studios e cinema cambierà permanentemente. Universal afferma infatti che “continuerà a sperimentare strategie simili anche in futuro”.

Saresti disposto a pagare in più per guardare un nuovo film online invece di andare al cinema, anche dopo la pandemia?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News