I primi iPhone con teleobiettivo periscopico arriveranno nel 2022 – RUMOR

Gli iPhone in uscita nel 2022 potrebbero integrare nuovi obiettivi periscopi per migliorare lo zoom ottico.

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato un nuovo report in cui parla di una delle possibili novità della fotocamera presente sugli iPhone che verranno rilasciati nel 2022.

Kuo ritiene che Semco e Sunny Optical, tra i più importanti produttori di lenti in tutta l’Asia, entreranno nella catena di fornitura degli obiettivi per le fotocamere dei prossimi iPhone. L’aspetto interessante di questa notizia è che Semco potrebbe fornire nuovi teleobiettivi periscopici per gli iPhone del 2022.

Secondo l’analista, inizialmente Apple aveva scelto la Genius Electronic Optical per la fornitura di questi particolari obiettivi, ma probabilmente i piani sono cambiati nel corso degli ultimi mesi.

I teleobiettivi periscopici sono già disponibili su alcuni smartphone e consentono di integrare uno zoom ottico molto più elevato all’interno di spazi piccoli come quelli di un telefono cellulare. Il P30 Pro di Huawei, ad esempio, offre uno zoom ottico 5x usando un meccanismo simile.

Non è escluso che l’obiettivo di Apple sia quello di integrare uno zoom ottico 10x sugli iPhone che usciranno nell’autunno del 2022.

Inoltre, già gli iPhone 12 dovrebbero integrare diversi miglioramenti legati all’autofocus grazie ad un nuovo motore a bobina a sfera realizzato da Semco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor