WhatsApp Business attiva i codici QR per le aziende

Anche le aziende possono ora sfruttare i codici QR su WhatsApp Business per condividere velocemente le proprie informazioni di contatto.

Le aziende che utilizzano WhatsApp Business possono ora sfruttare la funzione dei codici QR per rendere più semplice rimanere in contatto con i clienti

whatsapp buxsiness

Grazie alla possibilità di utilizzare i codici QR anche su WhatsApp Business, le aziende possono condividere tali codici per consentire agli utenti di avviare una chat. Prima, invece, il cliente doveva aggiungere manualmente il numero di telefono dell’azienda all’elenco dei contatti.

WhatsApp fa sapere che, da oggi, le 50 milioni di attività che sono già su Business (e le altre che arriveranno in seguito) possono inviare un codice QR ai clienti che, una volta scansionato, avvia automaticamente la chatroom. Inoltre, le aziende possono impostare un messaggio di benvenuto che appare non appena il cliente scansione il codice QR.

Infine, WhatsApp sta rendendo più semplice per le aziende condividere i propri cataloghi tramite l’app di messaggistica. I cataloghi, che possono fungere da anteprima rispetto al sito Web ufficiale, ora possono essere condivisi tramite link e visualizzati all’esterno dell’app.

Entrambe le nuove funzionalità sono ora disponibili tramite l’app WhatsApp Business.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News