iCloud del defunto? Apple deve fornire gli accessi agli eredi

iCloud andrà agli eredi del defunto. Questo è quello che ha stabilito un giudice austriaco in una sentenza che farà storia.

Un tribunale austriaco ha stabilito che Apple deve fornire al parente più prossimo gli accessi all’account iCloud di un defunto.

Apple è stata citata in giudizio presso il tribunale del distretto di Dornbirn. Il procuratore Stefan Denifl ha fatto riferimento a una precedente sentenza emessa in Germania che ha obbligato Facebook a fornire i dati di accesso di un defunto ai propri eredi.

Il giudice austriaco ha quindi stabilito che Apple dovrà fornire all’erede più prossimo i dati di accesso dell’account iCloud della persona deceduta. Questa sentenza farà giurisprudenza, aprendo le porte all’accesso iCloud per tutti i parenti di persone decedute. In questo modo, i parenti possono accedere ai ricordi della persona defunta, come foto e video.

Apple non ha fatto appello alla sentenza e ha già accettato di reimpostare la password dell’account iCloud del defunto, in modo che tutte le informazioni possano essere consultate dai parenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità