Come monitorare il lavaggio delle mani su Apple Watch e watchOS 7

Tra le novità di watchOS 7 troviamo anche il monitoraggio per il lavaggio periodico delle mani. Ecco come attivare questa funzione.

Grazie a watchOS 7, gli Apple Watch saranno in grado di rilevare automaticamente il lavaggio delle mani, offrendo un timer per effettuare al meglio questa operazione.

lavaggio mani apple watch

Grazie ai sensori di movimento e al microfono, con watchOS 7 il tuo Apple Watch può rilevare automaticamente quando stai lavando le mani e avvia un timer di 20 secondi, ovvero il tempo necessario per lavarsi le mani raccomandato da diverse organizzazioni sanitarie.

Inoltre, Apple Watch ti ricorderà di lavare le mani quando torni a casa. Un’operazione apparentemente banale, ma che è diventata ancora più importante in tempi di COVID-19 (e chissà se Apple aveva già in mente di integrare questa funzione prima dello scoppio della pandemia).

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di watchOS 7

Come attivare il rilevamento del lavaggio delle mani

La funzione può essere attivata o disattivata andando in Impostazioni > Handwashing su watchOS 7 (il nome della funzione potrebbe essere tradotto in italiano nelle successive beta). Una volta attivata, Apple Watch farà partire automaticamente il timer di 20 secondi non appena rileva che stiamo lavando le mani. È anche possibile attivare il feedback aptico che fa partire una piccola vibrazione non appena terminano i 20 secondi.

Il lavaggio delle mani 2.0!

Guide