iOS 14 porta il riconoscimento dei suoni su iPhone

Con il riconoscimento dei suoni, iOS 14 mostrerà delle particolari notifiche agli utenti con problemi di udito

iOS 14 aggiunge una funzione molto importante: il riconoscimento dei suoni su iPhone. Questa nuova opzione di accessibilità potrebbe apportare numerosi vantaggi alle persone con problemi di udito.

riconoscimento suono ios 14

Questa nuova funzione di iOS 14 riconosce diversi suoni come il campanello di casa, il bussare alla porta, sirene, l’allarme del rilevatore di fumo, l’abbaiare del cane, un bambino che piange e altro ancora. Lo strumento può essere attivato su iPhone nella sezione Accessibilità delle Impostazioni di iOS 14.

Grazie a questa funzione, le persone con problemi di udito potranno leggere sul proprio iPhone la notifica relativa al suono percepito dal dispositivo. Nelle impostazioni, Apple afferma che “non si deve fare affidamento sul riconoscimento del suono in circostanze in cui si potrebbe essere danneggiati o feriti, o in situazioni di rischio o di emergenza“. Il sistema utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere i suoni, il cui numero potrebbe aumentare con futuri aggiornamenti.

Non è escluso che Apple possa rendere questa funzione più estesa e collegarla alla sicurezza domestica, magari con l’integrazione su HomePod.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS