iOS 14, ecco le novità di Safari

Anche il browser Safari di Apple ha ricevuto alcuni miglioramenti con la nuova versione di iOS 14.

Sebbene Apple non abbia menzionato Safari durante il keynote di ieri, non mancano alcuni miglioramenti per il browser con la nuova versione di iOS 14.

ios-14-safari

Partiamo subito con un occhio alla privacy, da sempre un argomento molto importante per Apple. Con la nuova versione del browser gli utenti potranno vedere facilmente quali cross-site trackers sono stati bloccati.

C’è anche un monitoraggio delle password integrato, che può rilevare quando si hanno password che potrebbero essere state coinvolte in una violazione dei dati. Safari riesce ad effettuare questo controllo utilizzando delle tecniche crittografiche che controllano regolarmente le derivazioni della tua password rispetto a un elenco di password violate. Ovviamente, tale operazione avviene in maniera totalmente sicura in modo che le informazioni personali non vengano rivelate, nemmeno ad Apple. In caso di password violata, Safari può aiutarci ad effettuare il passaggio alla funzione Accedi con Apple, ove disponibile, o a generare una nuova password sicura.

Per finire, Safari in iOS 14 offre anche la traduzione di pagine Web, che consente di tradurre facilmente intere pagine. Attualmente supporta inglese, spagnolo, cinese, francese, tedesco, russo e portoghese.

Con iOS 14 e macOS Big Sur, Safari può anche riprodurre video HDR per la prima volta. La società ha abilitato il codec VP9 per le app su iOS 14 e tvOS 14. Infine, gli sviluppatori possono integrare Face ID e Touch ID nei propri siti Web per facilitare l’autenticazione degli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS