iOS 14 porterà la ricerca delle Emoji su iPhone

iOS 14 darà finalmente la possibilità di ricercare le Emoji durante la digitazione di un messaggio.

Tra le novità di iOS 14 c’è finalmente la possibilità di poter ricercare le Emoji durante la digitazione.

ricerca emoji ios 14

Abbiamo seguito in Live Streaming la WWDC tenuta da Apple, che si è conclusa proprio qualche minuto fa. Una delle novità che ha tenuto gli utenti incollati agli schermi è stata sicuramente iOS 14.

La nuova versione del sistema operativo di Cupertino porta delle novità tanto interessanti quanto richieste dagli utenti Apple. iOS 14 introdurrà anche la possibilità di cercare le Emoji durante la digitazione di un messaggio. La funzione che su Android è già presente da anni introdurrà un campo di ricerca nella tastiera, come è visibile dall’immagine di intestazione. Attraverso questa feature sarà possibile interrogare il campo di ricerca per filtrare solo le Emoji che ci serviranno in quel preciso momento.

Cercando “Cuore” infatti, ci verranno mostrati tutti i cuori presenti tra le Emoji, così come cercando “triste” ci verranno mostrate tutte le espressioni tristi relative alle varie Emoji.

Nulla di clamoroso, ma una funzione richiesta da anni a gran voce dagli utenti, e finalmente Apple ha deciso di accontentarci con l’arrivo di iOS 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS