Con iOS 14 le chiamate in arrivo non saranno più a tutto schermo: ecco tutti i dettagli!

State leggendo una news su iPhoneItalia e arriva una chiamata che copre lo schermo? Con iOS 14 tutto questo sarà un brutto ricordo!

Una delle novità di iOS 14 che saranno più apprezzate dagli utenti riguarda l’interfaccia delle chiamate in arrivo!

chiamate ios 14

Le chiamate telefoniche e FaceTime in arrivo hanno un nuovo design compatto che consente all’utente di non perdere di vista ciò che stava facendo prima di ricevere, per esempio, una telefonata. La stessa novità riguarda sia iPhone che iPad. 

Durante una chiamata ricevuta mentre utilizziamo il dispositivo, possiamo premere il tasto sleep due volte per chiudere la telefonata e una sola volta per silenziare la suoneria e/o fermare le vibrazione; in questo caso, scomparirà anche la schermata in alto, che verrà compattata ancora di più e spostata in una piccola icona a forma di telefono in alto a sinistra.

Ecco alcune linee guida di questa nuova funzione:

  • L’interfaccia compatta delle telefonate è l’impostazione predefinita sugli iPhone con iOS 14 (e gli iPad con iPadOS 14 per le chiamate FaceTime)
  • Puoi rispondere o rifiutare una chiamata dall’avviso compatto nella parte superiore dello schermo con i pulsanti verde e rosso. Puoi rifiutare la chiamata anche cliccando due volte il tasto sleep
  • Dopo aver risposto, puoi utilizzare il tuo iPhone come faresti normalmente senza dover uscire dall’app Telefono
  • Scorri verso l’alto sull’interfaccia compatta o clicca una volta il tasto sleep per silenziare la chiamata senza rifiutarla
  • Tocca o scorri verso il basso sull’interfaccia compatta per portarla a schermo intero e visualizzare le classiche opzioni di uscita audio, tastierino numerico e così via.
  • Quando il tuo iPhone è in stand-by, vedrai sempre l’avviso a schermo intero per le telefonate e le videochiamate
  • Durante la chiamata, dopo alcuni secondi l’interfaccia compatta scompare in un’icona a forma di telefono in alto a sinistra. Puoi far scomparire immediatamente l’interfaccia anche con uno swipe verso l’alto. Per ritornare all’app Telefono devi semplicemente toccare l’icona in alto a sinistra.

Questo significa che non saremo più interrotti quando stiamo usando qualche app e arrivano chiamate su iOS 14. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS