Apple approva l’app Hey su App Store dopo un nuovo aggiornamento

Dopo la diatriba tra Apple e Basecamp, finalmente l'app Hey è stata approvata ed ora è disponibile su App Store.

A poche ore dall’inizio della WWDC 2020, Apple ha approvato una nuova versione dell’app di posta elettronica “Hey” su App Store, dopo le polemiche degli ultimi giorni.

hey email app

In risposta al responsabile marketing di Apple Phil Schiller, il quale aveva affermato che l’app non era stata approvata perché gli utenti che la scaricavano non potevano utilizzare alcuna funzione se non pagando, la versione 1.0.3 di Hey introduce un’opzione che permette di provare gratuitamente tutte le funzioni dell’app per 14 giorni. Attivando la prova gratuita, gli utenti ricevono un indirizzo e-mail temporaneo @hey.com con cui poter provare l’applicazione.

Come riportato da The Verge, Basecamp non ha ancora adottato un sistema di acquisto in-app e gli utenti vengono invitati ad attivare l’abbonamento direttamente dal sito Web dell’azienda. “Hey” ha anche attivato il supporto multiutente per i clienti aziendali, dopo che Apple aveva inizialmente contestato la mancanza di funzioni business all’interno dell’app.

Il fondatore del Basecamp David Heinemeier Hansson aveva definito Apple un “gangster” dopo i vari rifiuti a pubblicare Hey su App Store.

Come spiegato all’inizio di questa settimana, Hey è stata inizialmente approvata su App Store, ma gli aggiornamenti successivi sono stati respinti da Apple perché non veniva consentito agli utenti di attivare l’abbonamento tramite il sistema di acquisti in-app e perché l’app non offriva alcuna funzione senza attivare questo abbonamento.

Intanto, Hey si è fatta un bel po’ di pubblicità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News