Video in super slow motion mostra l’affascinante espulsione dell’acqua di Apple Watch

Come fa Apple Watch a liberarsi dall'acqua quando immerso? Il meccanismo è stato mostrato in questo video in super slow motion.

Un nuovo video del famoso canale YouTube “The Slow Mo Guys” mostra in modo particolare a funzione di espulsione dell’acqua di Apple Watch, che riproduce una serie di toni per espellere il liquido dallo chassis del dispositivo.

Disponibile su tutti i modelli di Apple Watch dalla Series 2 all’attuale Series 5, la funzione Water Lock impedisce l’input accidentale del touchscreen durante il nuoto o l’utilizzo di Watch vicino a liquidi. Ma non solo, infatti questa funzione va ad espellere anche l’acqua dalla cavità dell’altoparlante dopo che il dispositivo è stato immerso.

Come la maggior parte dei sistemi di altoparlanti, il meccanismo miniaturizzato di Apple Watch è progettato per propagare le onde acustiche attraverso l’aria. Quando vengono introdotti fluidi sul diaframma dell’altoparlante o in prossimità di esso, il sistema non è in grado di riprodurre accuratamente il suono generato. Per consentire ad Apple Watch di funzionare in tutte le condizioni, Apple ha implementato una soluzione unica in grado di espellere l’acqua che potrebbe rimanere intrappolata dietro la griglia dell’altoparlante.

Con questa funzione, Apple Watch emette tramite il suo altoparlante delle frequenze relativamente basse, descritte da Apple come una “serie di toni“, che fanno vibrare il diaframma e fanno sì che acqua e altri liquidi si liberino dalla membrana e vengano spinti fuori. Il sistema, come mostrato nel video in super slow-motion, risulta essere abbastanza efficace e in grado di spostare grandi quantità di acqua dal dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch