LifeProof FRĒ, la custodia impermeabile e antiurto per iPhone 11 – RECENSIONE

In tempo per la stagione estiva, oggi vi parliamo della custodia impermeabile e super-protettiva LifeProof per iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

La custodia LifeProof FRĒ è pensata per garantire un’elevata sicurezza del tuo iPhone in caso di cadute e urti, ma anche se hai intenzione di utilizzare lo smartphone in spiaggia.

lifeproof

La confezione della LifeProof FRĒ è molto carina, realizzata in plastica trasparente con la grande scritta “Lifeproof” in primo piano. Onde stilizzate e ricalcate con effetto soft-touch sono un dettaglio molto particolare. All’interno troviamo la custodia, divisa in due parti, e il manuale d’istruzioni.

LifeProof FRĒ 23

Grazie alla sua conformazione, la custodia LifeProof FRĒ garantisce una protezione a 360 gradi dell’iPhone, anche se immerso in acqua per un massimo di un’ora. È vero che la gamma iPhone 11 è impermeabile (2 metri per 30 minuti su iPhone 11, 4 metri per 30 minuti su iPhone 11 Pro), ma con questa custodia è possibile utilizzare lo smartphone anche in acqua di mare senza alcun rischio, oltre ad avere a disposizione il doppio del tempo.

LifeProof FRĒ

Questa impermeabilità è garantita dal doppio strato della custodia, che è formato da una base su cui poggiare l’iPhone e da un coperchio con tanto di protezione per il display. In questo modo si ha a disposizione una chiusura ermetica in grado di proteggere l’iPhone da polvere, granelli di sabbia e, ovviamente, infiltrazioni di acqua e di qualsiasi altro liquido (IP-68).

LifeProof FRĒ 2

La LifeProof FRĒ si comporta egregiamente anche in caso di urti e cadute, proteggendo per intero l’iPhone ed evitando rischi per il display. Lo schermo protettivo è presente anche in prossimità della fotocamera posteriore, permettendoci di registrare video o scattare foto anche in profondità. Il tutto si traduce in una custodia molto visibile, che andrà a “rovinare” il design degli iPhone, ma questo è necessario per garantire un’ottima protezione in qualsiasi circostanza. L’azienda ha rilasciato anche altre colorazioni per rendere più “simpatica” questa custodia.

LifeProof FRĒ iphone

A livello di spessore e peso aggiuntivo la differenza è minima, inoltre il proteggi schermo è ben realizzato ma leggermente distante dal display; non abbiamo notato particolari problemi nell’utilizzo del touch, se non sui bordi dove in alcuni casi l’input non viene sempre preso con precisione. Particolare anche la protezione del tasto Mute, formata da un perno circolare che va ruotato leggermente per attivare o disattivare la funzione.

LifeProof FRĒ 32

In prossimità della porta Lightning è presente uno sportellino che va aperto quando bisogna ricaricare l’iPhone e che a lungo andare potrebbe ammorbidirsi leggermente. Un po’ troppo dure le plastica in prossimità dei tasti volume e accensione, che richiedono una pressione più forte del normale.

case LifeProof FRĒ

LifeProof FRĒ è una custodia solida, che fa egregiamente il suo dovere e che consigliamo a tutti coloro che cercano una protezione superiore per il loro iPhone. La custodia è disponibile in nero, grigio, arancione e viola.

La custodia è distribuita in Italia da Attiva.

7,3

Sono poche le custodie in grado di assicurare un così alto grado di protezione, sia in termini di cadute che in fatto di impermeabilità. Dimenticatevi il design dell’iPhone, ma la LifeProof risulta comunque poco ingombrante rispetto alla protezione che garantisce. Qualche piccolo difetto di usabilità, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo dei tasti e del touchscreen sui bordi.

  • Design
    6
  • Protezione
    9
  • Usabilità
    7
  • Prezzo
    7
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni