L’iPhone 13 immaginato in questo concept è sbalorditivo

Siamo ancora in attesa dei prossimi iPhone 12, eppure questo concept cerca già di immaginare un futuro iPhone 13.

I nuovi concept di iPhone sono sempre molto popolari, ma spesso sono davvero poco realistici. Ciò nonostante non significa che siano meno belli, come il concept da poco realizzato da ConceptsiPhone che immagina come potrebbe essere il prossimo iPhone 13.

Il concept immagina un dispositivo dotato di un enorme schermo nella parte frontale, senza alcune notch, ma con una curvatura ai lati piuttosto pronunciata, un po’ come abbiamo visto con Mate 30 Pro o Motorola Edge. Infatti, grazie a questa curvatura, non sono presenti tasti fisici, sostituiti da tasti virtuali per accendere o spegnere il dispositivo e per controllare il volume.

Da un lato troviamo anche una sorta di control center in miniatura, mentre sull’altro alto abbiamo le icone di alcune app, in modo da renderle facilmente accessibili in ogni momento.

Sul retro, invece, abbiamo un design più minimal, molto simile a quello attuale, con un bump quadrato posto nell’angolo dove trovano spazio tre sensori fotografici e un sensore LiDAR.

Tutto qui? Assolutamente no.

Il concept non si limita a inserire le curvature del display, infatti il dispositivo è in grado di scorrere, svelando un secondo display posto al suo interno, un vero e proprio “iPhone Slide Pro“. In passato già altri dispositivi hanno cercato di realizzare un qualcosa di simile, ovviamente in maniera molto più primitiva, ma cosa succederebbe se fosse Apple a farla?

Probabilmente verrebbe subito seguita a ruota da tante altre aziende, ma onestamente dubitiamo che lo vedremo, visto che il futuro degli smartphone va sempre più verso la tecnologia pieghevole.

Voi cosa ne pensate di questo concept di iPhone 13? Vorreste vedere in futuro un iPhone simile o preferireste un dispositivo pieghevole?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept