Un Apple Watch “economico” aumenterebbe notevolmente le vendite

Quanti di voi vorrebbero un Apple Watch "economico" ma dotato di funzionalità mirate?

In un nuovo report di Ped360, l’analista di Bernstein Toni Sacconaghi ha sottolineato che il mercato dell’Apple Watch potrebbe essere dieci volte più grande se Apple dovesse “offrire funzionalità ridotte ma mirate, a un prezzo inferiore“. In sostanza un Apple Watch “economico” spaccherebbe il mercato.

Apple Watch

Secondo Sacconaghi, il prezzo massimo per un modello di Apple Watch economico sarebbe di circa 250 dollari.

Un’opportunità per Apple sarebbe quella di offrire un dispositivo indossabile meno costoso (diciamo meno di 250 dollari) e più facile da usare / leggere (specialmente per gli anziani), che verrebbe posizionato come un dispositivo di monitoraggio sanitario essenziale e potrebbe mettere in guardia i consumatori su potenziali problemi di salute (ad esempio, una forte caduta, gravi problemi cardiovascolari o circolatori, livelli di zucchero nel sangue o forse persino coronavirus). Riteniamo che un mercato del genere potrebbe essere enorme.

In realtà Apple vende già un Apple Watch per meno di 250 dollari, precisamente nel nostro mercato a 239€, ovvero l’Apple Watch Series 3. Ciò che Sacconaghi sembra suggerire qui, però, è che Apple porti alcune delle funzionalità dal modello di punta di Apple Watch sul modello più economico, citando in particolare il “rilevamento di cadute violente, una funzionalità attualmente riservata per Apple Watch Series 4 e Series 5″. Inoltre, cita anche funzionalità che attualmente non esistono ancora su Apple Watch, come il monitoraggio dei livelli di zucchero nel sangue e il rilevamento del coronavirus.

Al momento un modello economico simile non c’è, ma potrebbe non essere necessario realizzarlo, visto che Apple, con l’uscita della nuove generazione, abbassa i prezzi dei precedenti, per cui è probabile che in futuro anche l’attuale Apple Watch Series 5 venga posizionato allo stesso target di prezzo dell’attuale Series 3, ma con funzionalità molto più estese.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch