Immuni è ora ufficialmente disponibile su App Store!

Immuni, l'applicazione di tracciamento dei contatti da COVID-19, è ora disponibile in Italia per tutti su App Store

Immuni, la tanto discussa applicazione ufficiale italiana per il tracciamento dei contatti COVID-19, è ora ufficialmente disponibile su App Store per il download.

L’applicazione prodotta dall’azienda italiana BendingSpoons ha ricevuto il via libera del garante della privacy e la prima fase di test prevede al momento quattro regioni italiane ovvero Liguria, Puglia, Abruzzo, Marche. L’applicazione sfrutta la ben nota API sviluppata da Apple e Google, grazie alla quale sarà possibile tracciare i contatti e poter così intervenire con maggiore efficacia per prevenire la diffusione del COVID-19; segnaliamo che l’applicazione è ovviamente disponibile anche su Play Store di Google, Una volta scaricata l’applicazione vi proporrà un breve menù di configurazione nel quale viene posto l’accento sul funzionamento ma anche sulla questione spinosa legata alla privacy, spesso oggetto di dubbi e domande nel corso degli ultimi giorni.

Nel dettaglio ecco alcune delle schermate proposte dall’applicazione, con tutte le varie avvertenze legate legate alla privacy:

Immuni Privacy 1

Immuni Privacy 2

Leggi anche: ecco come funziona nel dettaglio l’app di tracciamento contatti in Italia

Il governo ha messo a disposizione anche un sito ufficiale che potrà aiutare a chiarirvi tutti i dubbi legati non solo al funzionamento dell’app ma anche alla questione privacy, un argomento molto caldo e discusso sui social. Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni.Per scaricare l’applicazione non dovrete fare altro che andare su App Store attraverso il nostro link dedicato. Scaricherete l’applicazione Immuni? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo che per poter utilizzare Immuni il vostro iPhone deve essere dotato di sistema operativo iOS 13.5 o versione successiva.

Scarica Immuni – GRATIS

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News