Samsung lancia Sero, la smart TV che ruota e funziona con AirPlay 2

La TV verticale Sero di Samsung è ufficialmente disponibile da oggi.

Dopo averla presentata oltre un anno fa, Samsung ha finalmente lanciato l’attesa TV Sero 4K dotata di un sistema che permette di utilizzarla anche in verticale.

samsung sero

Dopo Terrace, arriva nei negozi anche la nuova smart TV di Samsung “Sero” che, tra le tante particolarità, può essere ruotata facilmente per visualizzare particolari contenuti come video Instagram o TikTok.

Il motore rotante della Samsung Sero permette di ruotare la smart TV e portarla dalla modalità orizzontale a quella verticale in pochi minuti. Questa funzione la rende una delle offerte più singolari presenti oggi sul mercato e una ventata di freschezza in un mercato privo di grandi innovazioni ormai da diversi anni. Una smart TV verticale è inutile? Forse oggi sì, ma le abitudini degli utenti stanno cambiando, soprattutto tra i più giovani. Poter guardare un video Instagram o TikTok su una TV in verticale offre un’esperienza totalmente diversa rispetto ai tipici tagli sulle classiche TV in landscape. Tra l’altro, sarà possibile sfruttare anche app e giochi pensati per la modalità verticale.

sero smart tv

Samsung Sero integra un pannello da 43 pollici abilitato per i contenuti 4K e Quantum HDR. Qualcuno storcerà il naso per le dimensioni dello schermo più piccole della media, ma Sero porta avanti un’idea innovativa ed è il primo esperimento di questo tipo. Inoltre, la smart TV supporta AirPlay 2 di Apple.

Il prezzo è di 1.998$ negli Stati Uniti. Samsung Sero dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi mesi.

Offerte Amazon di oggi