Apple Watch con display microLED non arriverà quest’anno

Quest'anno sembra che non vedremo un Apple Watch con display MicroLED.

L’Apple Watch Series 6 continuerà ad adottare un display OLED come i modelli precedenti, suggerendo che la società non è ancora pronta per utilizzare la tecnologia di visualizzazione microLED.

Apple Watch

Secondo quanto riferito, Apple avrebbe una struttura di produzione segreta a Santa Clara, in California, dove starebbe progettando e producendo campioni di display con tecnologia microLED, una tecnologia che dovrebbe sostituire gli attuali schermi, consentendo di realizzare dispositivi più sottili, più luminosi e con minor consumo di energia.

Tale tecnologia non dovrebbe essere utilizzata su iPhone a breve, ma dovrebbe dapprima fare il suo debutto su Apple Watch, che infatti fu anche il primo dispositivo dell’azienda ad adottare un display OLED, introdotto nel 2014, seguito tre anni dopo da iPhone X.

Secondo i rumors questo doveva essere l’anno buono per vedere un primo Apple Watch con display microLED, che sarebbe addirittura in test dal 2017, tuttavia, l’account Twitter @L0vetodream, ha affermato che il Series 6 continuerà ad utilizzare un display di JDI. Negli ultimi due anni, JDI Display ha fornito alcuni dei display OLED per Apple Watch e l’azienda di Cupertino ha gradualmente aumentato la sua percentuale di ordini dal produttore, che ha recentemente sostenuto con un investimento di 200 milioni di dollari.

Il nuovo Apple Watch‌ Series 6, attualmente in fase di sviluppo e il cui lancio è previsto per l’autunno 2020, dovrebbe presentare prestazioni migliori, una migliore resistenza all’acqua e una migliore trasmissione wireless per una maggiore velocità Wi-Fi e cellulare. Inoltre, con WatchOS 7 ci saranno anche alcune novità software.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch