Concept di iOS 14 porta i widget nella schermata Home

Questo nuovo concept mostra come potrebbero essere implementati i widget all'interno della home di iOS 14.

iOS 14 presumibilmente includerà i widget nella schermata Home, per questo un nuovo concept cerca di immaginare come potrebbero essere il risultato finale. Il video è molto breve, ma di sicuro entusiasmerà chiunque non vede l’ora di rendere la schermata principale del proprio iPhone più dinamica.

widget iOS 14

Il concept di iOS 14 in questione è stato creato da Aleksey Bondarev e mostra come l’icona delle applicazioni possa espandersi in un widget a comando. Il designer mostra una serie di esempi, come le informazioni meteorologiche, il numero di mi piace recenti di Instagram e i prossimi eventi del calendario che potrebbero essere visualizzati sulla schermata Home di iOS con dei semplici widget.

Alcune applicazioni sono così semplici e possono visualizzare tutte le informazioni di base prima dell’apertura. Trovo che questa sia un’aggiunta interessante alla schermata principale, ma penso anche che sarà un po’ difficile l’implementazione da parte degli sviluppatori.

I widget arriveranno davvero su iOS 14?

Questo concept non viene fuori dal nulla, infatti all’inizio di aprile è trapelata un’immagine che mostra come i widget potrebbero apparire in futuro su iPhone. Quello relativo ai widget non è stato l’unico leak riguardante le possibili novità di iOS 14, perchè già nel mese di febbraio sono apparsi screenshot di un nuovo layout multitasking, seguiti dalla possibilità che gli iPhone potrebbero fungere da chiavi digitali delle auto e alcuni dettagli riguardanti la realtà aumentata.

Tutte queste informazioni sembrano provenire da una prima versione di iOS 14 ottenuta dagli hacker. Ad ogni modo manca poco alla presentazione ufficiale che avverrà alla WWDC del 22 giugno, per cui ormai è solo questione di qualche settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept