L’Apple Store di Sydney riapre con il look del “futuro”

L'Apple Store di Sydney ha riaperto ufficialmente dopo l'inizio della ristrutturazione nel mese di gennaio e l'epidemia di coronavirus.

Come vi avevamo anticipato, oggi 28 maggio ha riaperto ufficialmente anche l’Apple Store di George St. a Sydney con un look tutto nuovo che anticipa quello che potremo vedere in altri negozi Apple.

Le vetrine dell’Apple Store più iconico dell’Australia sono state coperte lo scorso 5 gennaio per impedire agli occhi curiosi di sbirciare il grande progetto di ristrutturazione. Oggi c’è stata la riapertura di tutti gli store sparsi per l’Australia, chiusi temporaneamente a causa dell’epidemia di coronavirus e il conseguente lockdown.

Il nuovo look di Apple Sydney preserva l’architettura caratteristica del negozio adottando però gli ultimi dettami di design di Apple. Appena entrati c’è quello che è ormai un punto fermo in ogni nuovo Apple Store: un Today at Apple Forum con un video wall 8K. Sebbene al momento le sessioni creative non sono possibili a causa della necessità di tenere le distanze, un giorno questo spazio verrà nuovamente occupato. Esibizioni e laboratori esclusivi con artisti di spicco si tengono spesso nei migliori negozi di Apple.

Tutta la superficie di Apple Sydney è ora rivestita con nuovi pannelli in acciaio inossidabile. Inoltre, la facciata in vetro a tre piani del negozio sarà più luminosa grazie a un sistema di illuminazione completamente nuovo. Il soffitto a membrana, il nome che Apple dà ai suoi pannelli a LED rivestiti in tessuto di vetro intrecciato, si estende su ogni piano.

Il vecchio pavimento di piastrelle è stato sostituito con una nuova pavimentazione bianca più resistente. Gli scaffali con i prodotti sono stati sostituiti, adottando gli stessi presenti negli Apple Store di Robina e Chadstone. Una nuova sala riunioni dietro il negozio principale e una scala in vetro ospiteranno ospiti creativi e clienti business. Al terzo piano, sono presenti delle versioni in miniatura delle pareti verdi che caratterizzano il vicino negozio di Apple Bondi.

Quando l’Apple Store di Sydney ha aperto quasi 12 anni fa nel giugno 2008, vantava il Genius Bar più grande del mondo e le più grandi lastre di vetro laminato di qualsiasi struttura all’epoca. La ristrutturazione di oggi apre la strada al prossimo decennio di apprendimento, lancio di prodotti e supporto.

La promessa di Apple di “aggiornamenti creativi” al negozio è stata mantenuta, nonostante le sfide che erano impensabili all’inizio del progetto.

apple store sydney

Cosa ne pensate del nuovo look dell’Apple Store di Sydney?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità