Nuovo concept immagina un futuro iPhone libero dalla notch

L'iPhone del futuro immaginato in questo nuovo concept libero dalla notch e con un design tutto nuovo.

Dal 2017, con l’arrivo di iPhone X, Apple ha introdotto per la prima volta la notch, una scelta stilistica che mantiene ancora tutt’ora e che non è piaciuta a tutti gli utenti. Ora, questo concept immagina un iPhone del futuro libero da questa tacca.

Il dispositivo immaginato in questo concept, realizzato da Andrea Copellino, si distacca totalmente dal design attuale di iPhone, andando a prendere alcuni spunti interessanti da altri dispositivi. Frontalmente avremo un design full screen, con bordi molto ridotti e nessuna notch o foro. Il display avrà un formato allungato in 21:9 e ricorda vagamente il Galaxy Z Flip di Samsung, anche se non sarà pieghevole.

Sul retro abbiamo un design tutto nuovo per le cinque camere, ripreso in parte da Galaxy S20 Ultra, e subito affianco notiamo la presenza di un display secondario, che mostrerà le notifiche, le chiamate in arrivo, le sveglie e poco altro, andando ad occupare tutta la superficie superiore della backcover.

Interessante, invece, il frame laterale, che sarà privo di tasti fisici in favore di superfici touch, come ad esempio la zone adibita al controllo del volume, che potrà essere controllato tramite semplici tap o slide, mentre uno swipe potrà attivare o disattivare la modalità silenziosa.

Ho cercato di immaginare come potrebbe diventare l’iPhone nei prossimi 5 anni, evitando però di renderlo un telefono pieghevole o di renderlo squadrato tipo iPhone 4, ed aggiungendo solo cose che potrebbero effettivamente essere utili all’utente finale e di cui non si è già parlato ovunque, questo è l’iPhone migliore possibile, penso.

Di seguito potete dare un’occhiata al video riguardante il concept in questione. Cosa ne pensate? In futuro vorreste vedere un iPhone simile?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept