AirPods Studio, alcune delle possibili features

Scopriamo insieme alcune delle probabili funzionalità delle cuffie AirPods Studio, in arrivo probabilmente nel corso dell'anno

Sono ormai tanti gli indizi che ci portano alle AirPods Studio, le cuffie over ear che Apple dovrebbe presentare a stretto giro. Nonostante il nome non sia ancora confermato possiamo già iniziare a tirare le somme su quelle che possono essere alcune delle funzionalità.

airpods studio

Secondo quanto svelato da 9to5mac le cuffie potrebbero essere dotate di differenti sensori che consentirebbero al prodotto di capire quando lo stiamo indossando e quando invece è semplicemente appeso al nostro collo; tale funzione andrebbe così a mettere in pausa la riproduzione in maniera del tutto analoga ai sensori degli AirPods, che bloccano la riproduzione se uno dei due auricolari viene rimosso dal nostro orecchio. Grazie a questi sensori le cuffie rimarranno accesse se appese al nostro collo, così da averle subito pronte all’uso una volta che andremo a indossarle nuovamente.

Grazie ad un nuovo sensore le cuffie saranno inoltre in grado di capire in autonomia dove veicolare il canale sinistro e dove quello destro in base ovviamente a come le stiamo indossando; tale novità garantirebbe quindi un ascolto sempre ottimale della musica in cuffia ma non è tutto. Le fonti vicine a 9to5mac parlano anche di un equalizzatore avanzato, oltre alla cancellazione dei rumori di fondo, per avvicinare così il prodotto a tutta quella schiera di professionisti e utenti più esigenti che ritroverebbero nelle AirPods Studio un prodotto di alto profilo.

Le AirPods Studio sembrano ormai una solida certezza ed il lancio, probabilmente per l’anno in corso, sembra ormai sempre più vicino. Siete intenzionati ad acquistare le cuffie di Apple oppure resterete fedeli agli auricolari? Fateci sapere la vostra nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News