Apple Watch 6 e watchOS 7 potranno anticipare gli attacchi di panico – RUMOR

Tra le novità di watchOS 7 potrebber esserci anche il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e dell’ansia.

Apple Watch Series 6 e watchOS 7 potrebbero offrire funzionalità legate al monitoraggio della salute mentale, come confermato dal noto leaker Jon Prosser.

ansia Mindfulness

Come già riportato da altre fonti, anche Prosser ritiene che tra le novità del prossimo Apple Watch ci sarà un sensore in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue, ma anche altre funzionalità in grado di monitorare alcuni aspetti della salute mentale come gli attacchi di panicol’ansia.

Prosser non si pronuncia sui tempi di rilascio dell’Apple Watch Series 6, visto che la pandemia COVID-19 ha rallentano la produzione di vari dispositivi. Per questo motivo, il nuovo smartwatch Apple potrebbe arrivare tra fine 2020 o inizio 2021. Il leaker non esclude che Apple possa anticipare alcune di queste funzioni alla WWDC, durante la presentazione di watchOS 7:

Non lo sappiamo ancora, ma è possibile che gli attuali modelli di Apple Watch abbiano una capacità latente di monitoraggio dei livello di ossigeno nel sangue, anche se questo aspetto non è ancora chiaro.

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute mentale, che partirebbe proprio dalla misurazione dell’ossigeno nel sangue, Apple Watch sarebbe in grado di identificare un attacco di panico ancor prima che accada e di avvisare l’utente. Questa funzione può essere utile in molte circostanze; pensate ad un utente che è alla guida, riceve la notifica di un possibile attacco di panico in arrivo e ha quindi tutto il tempo di accostare ed evitare rischi maggiori. A quel punto, sul display dello smartwatch verrebbero mostrati anche alcuni esercizi di respirazione per cercare di limitare l’attacco di panico.

Altre novità riguarderebbero funzioni avanzata per il monitoraggio del sonno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor