Apple Watch Series 6 con monitoraggio dell’ansia e del sonno – RUMOR

Un nuovo leak afferma che l'Apple Watch Series 6 aggiungerà funzionalità legate alle salute mentale, una maggiore durata della batteria e potrà misurare l'ossigenazione del sangue.

Sembra che il prossimo Apple Watch Series 6 possa includere funzionalità che riguarderanno il monitoraggio dell’ansia e del sonno. A rivelare queste indiscrezioni è l’utente di Twitter, Nikias Molina, dettagli che sono stati confermati anche dal leaker Jon Prosser.

Molina afferma che l’Apple Watch Series 6 sarà in grado di monitorare il sonno, oltre a una serie di anomalie della salute mentale. Questi saranno in parte un’estensione dell’attuale monitoraggio della frequenza cardiaca e saranno in grado di cercare segni di ansia insolita negli utenti.

 

Inoltre, secondo Molina, il nuovo modello garantirà una durata della batteria più elevata, un pulsossimetro e sarà dotato di un chip S6, tutte informazioni confermate con un secco “Si!” dal noto leaker Jon Prosser su Twitter, senza fornire ulteriori dettagli.

Attualmente l’Apple Watch è dotato di un sensore di frequenza cardiaca che viene anche utilizzato come pulsossimetro in altri dispositivi di livello medico. Al momento tale funzionalità non è abilitata e richiederebbe l’approvazione della FDA per l’uso da parte dei consumatori come dispositivo di monitoraggio sanitario.

L’aggiunta del monitoraggio del sonno ad Apple Watch nel 2020 era invece una notizia che circolava già da tempo. L’aggiunta di questa funzione, però, richiederebbe una maggiore durata della batteria, poiché la maggior parte degli utenti attualmente carica il dispositivo durante la notte. L’alternativa potrebbe essere un’implementazione che richieda poca batteria e il passaggio di Apple a una sorta di ricarica più veloce, in modo che possa richiedere solo una ricarica rapida al mattino.

Insomma, al momento c’è ancora tante carne al fuoco per il prossimo smartwatch di Apple, ma ne sapremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch