MacBook Pro da 13″ perché comprarlo e perché no – iPhoneItalia Podcast S09E34

Tra pregi e difetti del nuovo MacBook Pro da 13" e del FaceID quando usato con una mascherina, per passare alla visione del cloud gaming per Microsoft

In questa puntata spazieremo da un’attenta analisi della lineup MacBook, ad un’analisi più accurata del nuovo MacBook Pro da 13″. Passeremo poi a parlare di FaceID e problemi con le mascherine (che sono ben più complessi della sola usabilità) per poi tuffarci nel mondo del gaming secondo la visione di Microsoft e del suo Project xCloud.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella trentaquattresima puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

In questa puntata del podcast parleremo ed analizzeremo diffusamente la lineup dedicata ai portatili della mela.
Se, infatti, l’ultimo MacBook Air aveva alzato le aspettative ed il MacBook Pro da 16″ aveva portato potenza ed un design rivisto (che ha permesso il passaggio dal 15 al 16 pollici) non è stato lo stesso per il nuovo MacBook Pro da 13″.
Cercheremo di capire insieme peculiarità e difetti di questa soluzione, a chi è destinata, e perché acquistarla (e perché no).
Nella seconda parte analizzeremo e parleremo di un altro interessante progetto tecnologico, questa volta made in Microsoft, Project xCloud, che sarà il rivale naturale di Google Stadia. Questa soluzione è quella che ci convince maggiormente e pare essere particolarmente adatta ad un pubblico di gamer non incalliti e (più o meno) casual.
Concluderanno il podcast alcune considerazioni su FaceID e uso con mascherina. Con la prossima release di iOS la situazione migliorerà, speriamo non solo nell’usabilità ma anche sotto il profilo della sicurezza.

Questi i temi principali affrontati in questo podcast:

  • MacBook Pro da 13″: perché comprarlo
  • MacBook Pro da 13″: perché non comprarlo
  • La linep dei portatili Apple: top e flop
  • Project xCloud, gaming anche per non gamers
  • FaceID e mascherine: problemi di usabilità e sicurezza

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo @giolongoo
Claudio Sardaro @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast