Concept iPhone 12 Pro con fotocamera sotto al display

Nuovo concept di iPhone 12 Pro, immaginato con una camera sotto al display e ben cinque sensori posteriori.

Mancano ancora un po’ di mesi alla presentazione dei prossimi iPhone da parte di Apple, eppure la macchina dei concept non accenna a placarsi, tanto che oggi ve ne mostriamo uno davvero interessante su iPhone 12 Pro.

Il concept riportato da ConceptsiPhone immagina un iPhone 12 Pro che va a distinguersi dal resto del gruppo, adottando un design anteriore senza tacca e ben cinque sensori posteriori. Il design generale, invece, rimane in linea con quelli che sono gli attuali iPhone.

Anteriormente il dispositivo viene immaginato con cornici molto ridotte e un Display Pro Retina XDR con refresh rate a 120Hz e Touch-sensing di 240Hz, per una fluidità senza precedenti. Nella parte superiore non troviamo alcuna notch, grazie all’adozione di una camera sotto al display.

Sul retro abbiamo un design abbastanza familiare, ma con alcune aggiunte che potrebbero far storcere il naso a qualcuno. Oltre al classico bump quadrato, che ora integra ben quattro sensori, troviamo subito sotto un prolungamento che va ad ospitare un quinto sensore, una scelta stilistica che non lo rende molto elegante.

Passiamo ai dettagli tecnici: avremo un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra-grandangolare stabilizzato otticamente da 32 MP, un sensore per zoom ottico 2x per i ritratti, un sensore teleobiettivo con zoom ottico 5x e un sensore LiDAR, come abbiamo visto di recente su iPad Pro.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, viene ipotizzata la presenza del nuovo chip Apple A14 Bionic a 5nm e una batteria ancora migliore, in grado di donare due ore di autonomia in più rispetto al precedente iPhone 11 Pro. Infine, viene immaginata la presenza della tecnologia di ricarica wireless inversa, al momento non ancora presente sui prodotti Apple.

iPhone 12 Pro

Insomma, si tratta di un concept davvero molto interessante, anche se possiamo ipotizzare che alcune delle novità immaginate per iPhone 12 Pro non arriveranno effettivamente nel dispositivo pensato da Apple, come la camera sotto al display, ma nei prossimi anni potrebbe diventare realtà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept