Apple Watch Series 6 potrebbe rilevare gli attacchi di panico

Apple Watch Series 6 potrebbe introdurre novità importanti lato salute e rilevare anche gli attacchi di panico.

L’attuale Apple Watch Series 5 non ha introdotto molte novità funzionali, ma le cose dovrebbero cambiare con il prossimo Series 6, che potrebbe introdurre miglioramenti piuttosto importanti.

apple watch series 5 always on display

Apple starebbe lavorando per rendere l’app Salute una suite completa per la salute sia fisica che mentale. Con l’Apple Watch Series 4 è stato introdotto il monitor ECG, che va a coprire il “lato fisico”, ma con il nuovo modello potrebbe arrivare un nuovo pulsossimetro, che introdurrà diverse funzionalità legate alla “salute mentale”, grazie al monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue. Apple dovrebbe sfruttare queste informazioni per una introdurre la rilevazione dello stress e dell’ansia.

Una delle implementazioni più significative in programma sarebbe la capacità di rilevare automaticamente gli attacchi di panico, riuscendo ad imparare nel tempo quali sintomi si verificano prima e durante l’attacco di panico nell’utente. L’obiettivo è quello di rilevare in anticipo il verificarsi degli attacchi di panico, avvisare l’utente e offrire assistenza, come esercizi di respirazione e raccomandazioni se ad esempio si è alla guida.

Oltre a questa funzione legata al monitoraggio della salute, Apple introdurrà anche novità hardware, tra cui miglioramenti ai sensori, supporto per lo standard Wi-Fi 6 e l’introduzione del monitoraggio del sonno. Quest’ultima potrebbe essere un’esclusiva del nuovo modello perché, secondo quanto riferito, si basa su alcune novità legate alla batteria. Qualche novità potrebbe arrivare lato display, che potrebbe vedere il passaggio da un OLED a un mini-LED e l’introduzione della possibilità di utilizzare il touchscreen anche sott’acqua, sebbene secondo Bloomberg questa tecnologia non saprebbe ancora del tutto pronta e potrebbe arrivare solo su Apple Watch Series 7.

Nessuna novità lato design, che rimarrà pressoché invariato rispetto all’attuale modello, mentre WatchOS 7 potrebbe introdurre qualche novità lato UI.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch