Apple TV+ potrebbe avere già 40 milioni di abbonati

Quanti abbonati ha Apple TV+? Un importante analista stima una cifra molto importante, con una crescita costane nei prossimi 4 anni.

Apple non ha mai condiviso il numero degli abbonati ad Apple TV+, ma l’analista Dani Ives di Wedbush ritiene che la piattaforma abbia oggi tra i 30 e i 40 milioni di abbonati.

spielberg apple tv

Ovviamente, Ives conferma che molti di questi abbonati non pagano i 4,99€ richiesti da Apple, visto che in tanti stanno approfittando dei 12 mesi gratis offerti acoloro che acquistano un nuovo dispositivo. Malgrado ciò, l’analista vede un futuro molto roseo per il servizio.

Con una base di 925 milioni di utenti iPhone attivi nel mondo, Apple TV+ ha l’opportunità di guadagnare fino a 100 milioni di abbonati nei prossimi tre o quattro anni, con una crescita superiore a quella di Apple Music. Ive ritiene infatti che Apple ha già costruito una buona base di contenuti avvincenti e di qualità, aggiungendo che l’azienda investirà 6 miliardi di dollari all’anno per creare nuovi contenuti. Inoltre, non è escluso che Apple possa acquisire uno studio cinematografico come MGM o Lionsgate per offrire ancora più contenuti video ai clienti. Un modo per competere con Netflix e Disney+, altro servizio in forte crescita già dal suo lancio.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+