Disney+ supera i 50 milioni di abbonati

Disney+ fa registrare ottimi risultati a pochi mesi dal lancio: superata soglia 50 milioni di abbonati.

A cinque mesi dal lancio, il servizio di video streaming Disney+ ha superato i 50 milioni di abbonati in tutto il mondo.

disney+ italia

Come riporta Deadline, all’inizio di febbraio Disney+ contava 28,6 milioni di abbonati, il che significa che il servizio di streaming ha guadagnato 21,4 milioni di abbonati negli ultimi due mesi. Gran parte della spinta va attribuita al lancio di Disney+ in altri paesi, come Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Svizzera.

I 50 milioni di abbonati sono una cifra enorme, che supera anche le aspettative di Disney. Durante la presentazione del servizio, infatti, l’azienda aveva stimato che avrebbe avuto tra i 60 e 90 milioni di abbonati entro la fine del 2024. Se la crescita continuerà in questo modo, Disney raggiungerà questo obiettivo già alla fine di quest’anno.

Apple TV+, invece, non ha ancora rilasciato informazioni sul numero di abbonati, anche se molti hanno attivato il servizio sfruttando i 12 mesi gratuiti regalati a tutti coloro che hanno acquistato un nuovo dispositivo dell’azienda. Questo significa che ci vorrà più di un anno prima di avere cifre precise sugli abbonati paganti ad Apple TV+.

Rispetto al servizio Apple, Disney+ offre molti più contenuti tra produzioni originali come la serie The Mandalorian, tutti i film Disney dai grandi classici alle ultime uscite, tutti i film e le serie dell’universo Marvel, i documentario del Nagional Geographic, tutte le puntate de I Simpson, l’intero universo Star Wars e non solo.

Per quanto riguarda i prezzi, Disney+ può essere provato gratuitamente per 7 giorni. Successivamente, il costo è di 6,99€ al mese o di 69,99€ all’anno con possibilità di visualizzare i contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News