iOS 13.4.5, su Apple Music arriva la condivisione con Facebook e Instagram

Una novità della prima beta di iOS 13.4.5 è la nuova opzione di condivisione presente in Apple Music.

Con iOS 13.4.5, Apple ha reso più semplice condividere la musica ascoltata in Apple Music nelle storie di Instagram e Facebook.

apple music ios 13 4 5

L’unica novità funzionale della prima beta di iOS 13.4.5 riguarda proprio il menu di condivisione su Apple Music, visto che ora è possibile condividere nelle storie Instagram e Facebook ciò che stiamo ascoltando. Prima di questo aggiornamento, gli utenti dovevano utilizzare app di terze parti per condividere la musica su Instagram e Facebook.

Per condividere l’anteprima di un brano che stiamo ascoltando, gli utenti devono selezionare l’opzione “Condividi” dal menu di Apple Music. A questo punto, appariranno le icone di Facebook e Instagram, subito sotto la barra di condivisione AirDrop e Contatti. La condivisione con Instagram e Facebook genererà automaticamente un’immagine che mostra la copertia dell’album, il nome del brano e uno sfondo dalle dimensioni appropriate.

Condividendo con Faecbook o Instagram, verrà creato un collegamento nelle storie che consente agli altri utenti di ascoltare il brano su Apple Music. Se un utente è abbonato al servizio potrà ascoltare il brano per intero.

La funzione è attualmente disponibile solo nella beta 1 di iOS 13.4.5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News