iPhone 9: produzione, data di uscita e specifiche tecniche

Dalla Cina arriva la notizia che la produzione di massa dell'iPhone 9 (o iPhone SE 2) potrebbe iniziare a breve. Ecco i dettagli sullo smartphone!

Secondo alcune fonti citate da DigiTimes, l’iPhone 9 (anche chiamato iPhone SE 2) sarebbe entrato nella fase finale di verifica della produzione in uno stabilimento di assemblaggio a Zhengzhou, in Cina. Secondo fonti affidabili, lo smartphone verrà presentato il prossimo 15 Aprile.

iPhone-SE2

Questo significa che la produzione di massa potrebbe iniziare a breve, con Apple pronta a presentare questo iPhone economico entro la metà del prossimo mese. L’iPhone 9 avrà un display LCD da 4,7 pollici, un design simile a quello dell’iPhone 8, tasto Home con Touch ID integrato, chip A13 e 3GB di RAM.

iPhone 9 sarebbe sicuramente un nome più appropriato per il dispositivo dato che sembra più un successore di iPhone 8 che un successore di iPhone SE, visto il design che adotterà e per il display da 4,7 pollici, nettamente più grande rispetto a quello da 4 pollici dell’iPhone SE originale.

Sembrano quindi risolti anche i problemi di produzione derivanti dal coronavirus, ma è difficile pensare in questo momento che Apple possa organizzare un evento. Più probabile che questo iPhone 9, magari insieme ai nuovi iPad Pro, venga presentato tramite comunicato stampa.

Dopo le prime custodie già arrivate da Best Buy, emergono ora nuove informazioni sulle possibili date di lancio dell’iPhone 9. Lo smartphone economico di Apple dovrebbe essere presentato tramite comunicato stampa il prossimo 15 aprile, con le spedizioni che partiranno dal 22 aprile.

L’iPhone in questione dovrebbe avere lo stesso design dell’iPhone 8 e le seguenti caratteristiche, a differenza di alcuni colpi di scena rumoreggiati ad inizio anno:

  • Display da 4,7 pollici
  • CPU A13 (la stessa degli iPhone 11)
  • 3 GB di RAM LPDDR4X
  • Tagli di memoria con opzioni da 64 GB e 128 GB
  • Tasto Home con Touch ID
  • Fotocamera di ultima generazione
  • Nessun 3D Touch

Leggi anche: iOS 14 svela iPhone 9, nuovi iPad Pro e Apple TV

Per quanto riguarda il prezzo, arriva la conferma che l’iPhone in questione potrebbe costare quanto l’iPhone SE rilasciato nel 2016: 399$. Se tale notizia fosse confermata, significherebbe che l’iPhone 9 in Italia potrebbe costare 509€.

Leggi anche: iPhone 9 prende vita in questo nuovo concept

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor