iPhone SE 2: Prezzi, Scheda Tecnica, Specifiche, Info

iPhone SE 2 dovrebbe essere lo smartphone entry-level che Apple lancerà nei primi mesi del 2020. Scopriamo quali sono tutte le caratteristiche note di questo dispositivo, divise in categorie, per avere un quadro completo in attesa della presentazione ufficiale.

iphone Se 2

Prezzo iPhone SE 2

Il prezzo dovrebbe partire da 509€ per il modello da 64GB, mentre la versione da 128 GB dovrebbe costare 609€. I prezzi sono allineati con quelli del primo iPhone SE rilasciato da Apple nel 2016. Scopri maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato ai prezzi di iPhone SE 2.

Caratteristiche e Colori

iphone 8

Per quanto riguarda le caratteristiche, iPhone SE 2 dovrebbe avere un display LCD da 4.7 pollici e lo stesso identico design dell’iPhone 8. iPhone SE 2 sarà disponibile in tre opzioni di colore: argento, grigio siderale e rosso.

Visto che questo dispositivo somiglierà all’iPhone 8, avremo ancora il Touch ID e il tasto Home, senza possibilità di sfruttare il riconoscimento facciale tramite Face ID. Per alcuni potrebbe sembrare un passo indietro, ma per contenere i prezzi era impossibile integrare il sistema True Depth su un iPhone così economico.

Specifiche tecniche

Al momento abbiamo poche informazioni sulle specifiche tecniche di questo dispositivo. iPhone SE 2 dovrebbe avere due configurazioni di archiviazione, da 64 GB e da 128 GB. Lo smartphone integrerà l’ultimo chip di Apple, il modello A13, e 3 GB di RAM. Non sarà presente il 3D Touch, ormai completamente abbandonato da Apple, sostituito dal sistema Haptic Touch, proprio come su iPhone 11 e iPhone 11 Pro. iPhone SE 2 dovrebbe utilizzare un design dell’antenna LCP (Liquid Crystal Polymer) in polimero a cristalli liquidi per migliorare l’efficienza della trasmissione.

Ecco le caratteristiche principali:

  • Display da 4,7 pollici
  • CPU A13 (la stessa degli iPhone 11)
  • 3 GB di RAM LPDDR4X
  • Tagli di memoria con opzioni da 64 GB e 128 GB
  • Tasto Home con Touch ID
  • Nessun 3D Touch

Ricordiamo che Apple non ha ancora presentato un iPhone SE 2, ma tutti i rumor sembrano andare verso la stessa direzione: il nuovo smartphone entry-level dell’azienda dovrebbe essere presentato nei primi sei mesi del 2020.

iPhone SE 2 si presenterà come un dispositivo dalle prestazioni avanzate, quasi equiparabili a quelle di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, ma con una fotocamera meno performante. Rimane da capire se Apple attiverà funzioni come la Modalità Notte o il Deep Fusion, visto che il chip A13 sarebbe in grado di gestire entrambe.

Quando esce iPhone SE 2?

La produzione di massa dell’iPhone SE 2 dovrebbe iniziare a gennaio 2020, in vista del lancio previsto alla fine di marzo. L’intento di Apple è quello di fare breccia tra gli utenti che sono ancora in possesso di iPhone 6 o iPhone 6S. Secondo alcune stime, questi utenti hanno poco interessa nei confronti di funzionalità come il Face ID o la fotocamera, per questo cercano un iPhone dalle ottime prestazioni, ma dal prezzo contenuto. Apple prevede di produrre tra i 2 e i 4 milioni di iPhone SE al mese e stima di venderne 30 milioni entro fine 2020.

Questo modello servirà anche a conquistare mercato complessi come quelli di Cina e India, dove Apple non è ancora riuscita a conquistare il mercato a causa di prezzi troppo alti rispetto alla concorrenza.

Aggiorneremo questo articolo con tutte le novità e gli ultimi rumor.